Oggetti e servizi della Piaga
Il seguente regolamento è in ampliamento...
Servizi pubblici di trasporto avventurieri
Diversi temerari si sono adoperati per favorire il trasposto degli avventurieri in maniera sicura. Uomini coraggiosi o estremamente furbi che hanno capito come sfruttare a proprio favore persino una sciagura come la Catastrofe e la Piaga. Solo chi ha le tasche profonde può permettersi il loro aiuto mentre tutti gli altri non hanno il lusso di scegliere.
Canaglie del Keyne
Eccentrici esploratori o folli che sfidano il destino? È difficile distinguere il confine tra le due cose ma se il vostro personaggio è in disperato bisogno di aiuto per raggiungere un’altra nazione, e se riesce a trovarli, potrà assoldare i servizi di queste Canaglie. Spesso si occupano di passare missive e messaggi di estrema importanza e segretezza tra i paesi meridionali ma non si faranno problemi a trasportare avventurieri occasionali, facendosi pagare un giusto compenso e senza porre troppe domande.
Costo: Per 1 persona (+ compagni animali/eidolon/famigli) 100 MO, ma il rischio di contrarre la Piaga rimane.
Messaggeri del Kalazar
Più attenti e professionali delle loro controparti keyniane, i messaggeri del Kalazar affrontano da tutta la vita i climi impervi del nord e grazie alla loro tecnologia hanno anche sviluppato metodi per affrontare la pericolosa Piaga pur di poter far viaggiare persone e informazioni attraverso il continente. I loro servigi di trasporto costano più di quelli di comuni temerari e mercenari ma garantiscono una sicurezza maggiore anche per raggiungere i posti più remoti.
Costo: Per 1 persona (+ compagni animali/eidolon/famigli) 200 MO, con pochissimi rischi di contrarre la Piaga.
Incantatori del Teletrasporto
Che siano sedicenti maghi di Arcana Materia o stregoni misteriosi, ci sarà sempre almeno uno di questi individui in ciascuna capitale disposto a teletrasportarvi in sicurezza verso la vostra destinazione sotto lauto compenso. Gli incantatori non vedono di buon occhio chi cerca di contrattare i prezzi e va tenuto presente che chi è capace di eseguire un Teletrasporto sulle lunghe distanze probabilmente è anche capace di incenerirvi con una Palla di Fuoco.
Costo: Per 1 persona (+ compagni animali/eidolon/famigli) 500 MO, con nessun rischio di contrarre la Piaga.
Strumenti e dispositivi Antipiaga
Per contrastare le insidie della Piaga sono stati sviluppati diversi strumenti atti a proteggere le persone dalle venefiche spore della vegetazione malata che affligge il continente. Ognuno di questi offre una rete di sicurezza in più per i lunghi viaggi ma non tutti sono sempre infallibili e la prudenza non è mai troppa.
Tute Antipiaga
La gente del Kalazar è stata la prima a vincere la corsa alla difesa dalla Piaga grazie alla loro avanzata tecnologia. Non c’è da sorprendersi dunque che abbiano realizzato un equipaggiamento completo per minimizzare il rischio di infezioni e che poi molte altre nazioni hanno cercato di imitare. Dai primi enormi modelli di tuta che somigliavano a dei pesanti scafandri, la tuta antipiaga attuale del Kalazar è un gioiello dell’ingegneria: protegge completamente il soggetto e gli fornisce costantemente ossigeno e liquidi dall’interno. Viene fornita anche una tenda antipiaga della stessa stoffa per chi teme di dover persino dormire in questi luoghi pericolosissimi.
Le tute antipiaga possono essere indossate sopra le vostre armature, senza occuparne lo slot, fatta eccezione per la Tuta Antipiaga corazzata. Ogni tuta antipiaga contiene al suo interno un respiratore.
Foglie delle Foreste Crescenti
Un metodo poco elegante ma funzionale prevede l’acquisto di una foglia staccata illegalmente di Foreste Crescenti, spesso recise da mercanti da strapazzo che le rivendono ad avventurieri disperati. Come è risaputo, danneggiare le Foreste Crescenti è un grave crimine in quasi ogni nazione di Assiah e se il vostro personaggio sarà trovato in possesso di oggetti simili passerà guai seri.
Anello Antipiaga
Il dispositivo più raro da reperire ma sicuramente il più efficace: questo preziosissimo anello è stato forgiato con all’interno piccoli granelli di Frammenti di Fonte della Vita, finemente lavorati dai nani del Nysrod. L’anello emette un leggero bagliore verde e protegge dalla Piaga in maniera inesauribile chi lo indossa.