Piaga

Nell’anno 212 dell’Era degli Imperi, la Fonte della Vita è andata distrutta in seguito ad una grande esplosione. Da quel momento, si sono succedute una serie di disgrazie ambientali che hanno portato il continente alla prostrazione e gran parte del continente è diventata inospitale. All’inizio la terra è diventata infertile e la carestia imperversava. Poi si è verificato il Grande Terremoto, un evento che ha fatto aprire profonde faglie nella crosta del pianeta. La più grande si è aperta nelle Terre di Nessuno, all’altezza del mar Dolir circa. Dalle faglie esce fuori un miasma venefico, dalle origini ancora incerte. Questo miasma contiene spore che quando attecchiscono fanno crescere rampicanti parassiti sulle piante ordinarie fino a sostituirle completamente. Attecchiscono anche sul terreno brullo, ma fortunatamente non sottoterra.

La vegetazione della Piaga, contrariamente alle piante verdi, non rilascia ossigeno nell’aria, ma espande il miasma venefico con spore da cui è nata.

Le spore, se respirate anche solo per una settimana, portano alla morte per asfissia e di questo poterono rendersi conto intere regioni di Assiah. I medici più temerari dissezionarono le creature morte a causa della Piaga e scoprirono che nei polmoni delle creature che avevano inalato le spore crescevano rami e vegetali uguali a quelli che crescevano sulla terraferma.

Perciò, la sopravvivenza in tali territori è fortemente ostacolata. È possibile passare nelle zone affette dalla Piaga che circondano Foreste Crescenti senza attrezzatura per un raggio di 10 km, dormendo all’esterno solo una notte prima che inizino effetti collaterali. In altre zone, lontane più di una decina di chilometri da Foreste Crescenti, è possibile recarsi solo con attrezzature adatte ad evitare i danni.

Sei abbastanza coraggioso da affrontare la Piaga e tutte le sue letali trappole? Questa è la guida che ti serve a uscirne sopravvissuto... sempre che tu sia abbastanza ardito!

Assiah è un grandissimo continente e per attraversarlo tutto sono necessari diversi medi di viaggio. Attraversare le zone piagate non è di certo facile, ma qui troverai il modo di farlo!