Dimora di numerosi umani, elfi e halfling, questa regione geografica era in passato quella dove aveva sede la capitale dell’impero chenesiano: Fallcrest. Sono famose le sue scogliere a sud, le scogliere di Morint, che colano a picco sul mare.
Fallcrest: antica capitale dell’impero di Chenesia, ospita una cittadina di grandi dimensioni ed è attualmente dimora estiva degli imperatori di Concordia nella famosa Reggia d’Avorio.
Altatorre: la storia la rimanda come la città di provenienza dei Sei Prescelti dell’Era Oscura. Ospita infatti il Monumento ai Prescelti e i giochi annuali in loro onore, in gemellaggio con la città di Pravoka. (Vedi Wiki)
Rovine di Serhale: misteriose rovine Kaldar su cui sono state finanziate annose imprese di scavo. Il territorio è così ampio che gli scavi archeologici non lo coprono tutto.
La regione confina a nord con l’Iss’est. A ovest con Aradil. A est con le Terre Arcane. A sud con il Mare Keyniano.
I rilievi principali della regione sono l’altopiano di Finha (dove è diffusa una cultura caratteristica) nel suo centro-nord e i Monti Dereis, che fungono da confine naturale con le Terre Arcane.
I più importanti fiumi della regione sono il Miluo e il Darve. Anche le cascate del fiume Nenlast hanno una buona notorietà. La regione è tuttavia ricca di corsi d’acqua.
Elfi erranti (17%)
Halfling di fiume (10%)
Mezzelfi (16%)
Mezzorchi (7%)
Sì, ma non native. Sono piantate dall’impero di Concordia.
La Piaga è presente ma combattuta dall’impero di Concordia grazie al rimboschimento delle Foreste Crescenti con i nuovi germogli. Di tanto in tanto possono sbucare creature corrotte.