Umani iboithi

Gli umani iboithi possiedono guide eccezionali e una grande capacità di adattamento ed espansione, come tali sono attualmente la razza dominante del mondo. I loro imperi e nazioni sono molto vasti, quasi tentacolari, i cittadini di queste società scolpiscono i lori nomi nella storia da soli con la forza delle loro braccia, spade e poteri magici. L’umanità è meglio caratterizzata dalla sua tumultuosità e diversità: le culture umane vanno dalle tribù selvagge, ma onorabili alle decadenti famiglie nobili diaboliste delle città più cosmopolite. La curiosità e l’ambizione spesso trionfano sulla predilezione per uno stile di vita sedentario, e molti lasciano le loro case per esplorare gli innumerevoli angoli dimenticati del mondo o per guidare potenti eserciti alla conquista dei loro vicini, semplicemente perché possono.

DESCRIZIONE

Le caratteristiche fisiche degli umani sono diverse, come il clima del mondo. Dalla tribù dalla pelle scura ai barbari e predoni pallidi, gli esseri umani possiedono una vasta gamma di colori della pelle, di tipi di corpo e viso. In generale, il colore della pelle degli esseri umani assume una tonalità più scura se vivono a sud.

SOCIETÀ

La società umana esiste e non esiste al tempo stesso ed è strettamente vincolata alle nazioni entro la quale vive. 

RELAZIONI

Gli umani sono fecondi, e la loro unità e numero spesso li sprona al contatto con altre razze durante i periodi di espansione territoriale e di colonizzazione. In molti casi, ciò porta alla violenza e alla guerra, ma anche gli esseri umani sono rapidi nel perdonare e stringere alleanze con le razze che non cercano di uguagliarne o superarne la violenza. Orgogliosi, a volte fino all’arroganza, gli esseri umani potrebbero vedere i nani come avari ubriaconi, gli elfi come damerini volubili, gli halfling come vili ladri, gli gnomi come contorti maniaci, e i mezzelfi e mezzorchi come motivo d’imbarazzo, ma le diversità tra gli stessi membri della razza rendono l’uomo molto più abile ad accettare gli altri per quello che sono.

ALLINEAMENTO E RELIGIONE

L’umanità è forse la più eterogenea di tutte le razze comuni, con una capacità di compiere grande bene o immenso male. Alcuni si raggruppano in vaste orde barbariche, mentre altri costituiscono tentacolari città che coprono miglia di territorio. Nel suo insieme, la maggior parte degli esseri umani è neutrale, ma in genere tendono a riunirsi in paesi e civiltà con allineamenti specifici. Gli umani hanno anche la più ampia gamma di dei e di religioni, privi dei legami delle altre razze alla tradizione essi si rivolgono a chiunque offra loro gloria o protezione.

IN GIOCO