Elenco Città

Città rilevanti Assiah

Descrizioni voci dell’elenco delle città di Assiah

L’elenco delle città di Assiah è un po’ lungo! Fai una ricerca con Ctrl+F o F3.

Città di perimetro

Le quattro città di perimetro erano tradizionalmente riconosciute come a maggioranza razziale, anche se oggi la maggior parte di esse è mista. In ognuna di esse era anticamente ospitato uno degli Amuleti Elementali. Gli Amuleti, entrando in risonanza tra loro dai quattro capi di Assiah, innalzavano una barriera magica che proteggeva il continente. Oggi le barriere non esistono più.

Altre città rilevanti

Academya

Academya è la capitale della fazione di Hyllis. Dispone della più grande università che da il nome alla città, appunto, Academya. All’università sono insegnate tutte le discipline arcane, dalla magia alla stregoneria. Sono anche istruiti bardi, alchimisti, magus, alcuni fattucchieri. Generalmente l’unico dipartimento magico non trattato dall’università è la necromanzia e l’occultismo, ma molti professori con i loro seguiti la studiano senza che il Rettore ne sia informato…

Aetherea

Città a piani fluttuante nel centro-est di Concordia, Aetherea è organizzata su più livelli, sette in tutto. In cima si riunisce il consiglio cittadino, dove si riuniscono i rappresentanti di ogni fascia sociale per prendere le decisioni più importanti. Immediatamente sotto risiede l’aristocrazia e a scendere borghesia, benestanti, fino ad arrivare agli umili e poveri nei bassifondi.

Aira

Città ormai abbandonata nel mezzo della Selva Fatata. La città è stata distrutta in seguito ad un evento non noto. È ancora in piedi, sebbene molto danneggiato, il misterioso maniero della città. Durante l’Era degli Imperi è stato rinvenuto lì un cristallo di teletrasporto danneggiato e riparato dall’attuale Regno di Nuova Nyloria.

Altatorre

Storica città nella regione geografica di Ermass, fu dimora di alcuni dei Prescelti della Profezia ed ha ospitato la Fonte della Vita durante parte l’Era Oscura. Oggi festeggia i suoi Prescelti con giochi annuali in loro onore. Intrattiene ottimi rapporti con Aetherea e Pravoka, con cui è gemellata.

Amesbury

Conosciuta per la sua collocazione nella Gravina Stregata, tutte le leggende più sinistre sono legate alla storia di questa sudicia città. In passato, quando non era altro che un villaggio, sembra che un incantesimo avesse sterminato l’intera popolazione e chiunque ci andasse a vivere non fosse in grado di morire. Non per nulla era conosciuta con l’appellativo di “villaggio delle streghe”. Ad oggi sul villaggio è sorta una città più grande, ma su queste leggende non si è fatta ancora luce.

Anadea

Città portuale che si affaccia sul Beléwien, la parte alta di Anadea è una delle poche città sopravvissute all’esondazione. In questo luogo dai tetti spioventi e le strade lastricate, Il Kalazar dà spesso inizio a spedizioni subacquee per recuperare le preziose tecnologie drakariane dal fondo del mare interno.

Arcer

Capitale della Repubblica di Keyne e capitale della fazione, Arcer è una fiorente, calda ed esotica città dai colori sgargianti e popolata di numerose persone. Le sue guglie dorate e le strade battute dal sole sono circondate da verdi palme e ulivi argentati, le case sono decorate da drappi dai colori accesi e arazzi intessuti in oro. Il suo ricco porto trabocca di navi attraccate e in partenza, con case costruite fin sopra agli scogli che colano a picco sul mare.

Armònia

Capitale dell’impero di Concordia e situata nel suo centro, è la dimora degli imperatori e centro operativo dell’organizzazione interna.

Carium

Parte dell’Ex-Triumvirato dell’impero di Osram, Carium è oggi una città oscura e abbandonata, ricoperta e quasi completamente inghiottita dalla vegetazione ghiacciata della Piaga. Poetica, bella da vedere in lontananza, ma pericolosa e nociva per chiunque.

Città di Lago Crescente

Città di Lago Crescente è la capitale della fazione Lago Crescente ed anche la città più grande della sua regione. Si installa in un lembo di terra a forma di semiluna all’interno di un lago di origine vulcanica, da cui il nome della località. Si tratta di una città sacra ricca di fonti e dalle architetture imponenti e maestose. A Città di Lago Crescente risiedono i Saggi, sacerdoti della Fonte della Vita, anch’essa custodita all’interno di Palazzo Crescente (al centro della città).

Corona

Oggi parte dei domini commerciali di Keyne, la città ha una lunga storia. È città natale della Guardiana Lyrio e ospita una delle più grandi biblioteche del sud di Assiah.

Dra-Nilevi

Antica città marittima affacciata sul Beléwien, era la capitale del passato impero di Drakaria. Era nota per la sua caratteristica posizione pendente sulle acque e per i numerosi canali che la attraversavano. Le strade principali erano percorribili con imbarcazioni.

Drasena

Drasena è una città giovane, nata durante l’Era Oscura. Era conosciuta come la città dei fuorilegge, dove tutti i ricercati trovavano riparo e senza che nessuno potesse denunciare nessun altro. Un reticolato di strade sotterranee permetteva ai fuorilegge di sparire all’improvviso se mai delle autorità avessero voluto pattugliare. Ad oggi la città sembra essere tornata alla legalità, ma solo in superficie…

Eefelte

Grande cittadina ormai abbandonata nelle Terre di Nessuno, era una città di estensione ridottissima perché i suoi edifici si stagliavano verso l’alto. Con un sistema elaborato di carrucole e montacarichi, la città si sviluppava in altezza e le case erano costruite le une sulle altre, ospitando altissime e articolate costruzioni. Disponeva di una biblioteca molto fornita, e le organizzazioni culturali di oggi sono ancora alla disperata ricerca di un metodo per recarsi nelle Terre di Nessuno e recuperare tutta la cultura che rischia di perdersi nella biblioteca.

Fallcrest

Ex capitale dell’impero di Chenesia, Fallcrest è ancor oggi una grande e ricca città, affascinante per gli stranieri poiché installata a ridosso delle cascate del fiume Nenlast, che le conferiscono un aspetto luminoso, magico e misterioso. Era una città di perimetro durante l’Era Oscura e ancora prima dimora delle creature magiche per eccellenza: i draghi. All’epoca la città aveva il nome di Isves ma le tane dei draghi non sono mai state ritrovate. Draghi e draconici sono scappati molte ere fa quando le popolazioni umane invasero Assiah.

Fuhll

Fuhll è una modesta cittadina fluviale che ha sempre avuto buoni rapporti con Altatorre, specie per i commerci. Fu attaccata da Osram Sangue di Demone poco prima di Altatorre stessa.

Hejan

Fiera città di perimetro durante l’Era Oscura e attuale capitale del Reame di Nentyr, Hejan è tutt’oggi città regia dai tetti spioventi e le ampie piazze di pietra.

Città del Kalazar

Base della gilda che da nome alla città e alla fazione stessa, la città Il Kalazar si sviluppa attorno al forte dell’antica gilda. Si tratta di una distesa di case dai tetti spioventi e pronte per i rigidi inverni. La tecnologia nella città, sebbene a volte di fortuna non manca. Diversi marchingegni metallici simili ad obelischi cospargono la città e rendono l’aria respirabile. Tuttavia, queste creazioni sono molto costose e nei sobborghi della città scarseggiano, costringendo la gente che ci vive a usufruire di dispositivi protettivi simili a maschere di metallo, con un bocchettone proveniente da una sacca in cui sono catturate creature fatate o piccoli elementali dell’aria.

Issrotha

In lavorazione

Isves

In lavorazione

Kaynos

In lavorazione

Laylia

In lavorazione

Leisia

In lavorazione

Mardía

In lavorazione

Mater Siderum

Pravoka

In lavorazione

Quanhon

Città dell’Iss’est attualmente abbandonata, Quanhon era la capitale della regione, facente parte dell’impero di Chenesia e a maggioranza mezzorchesca.

Reame Ensvartâ

Il reame Ensvartâ è un regno del Sottosuolo ubicato sotto la regione di Arborea a confine con Aradil, a sud del Beléwien. È dominato dalla millenaria regina Hani della casata Ensvartâ. Gli eredi della regina sono tutti dispersi e si vocifera siano tutti andati in superficie, risultando in uno scandalo spiacevole.

Reame Asuryan

In lavorazione

Rivorosso

In lavorazione

Rubrum Aranea

Sarimnaya

In lavorazione

Serhale

In lavorazione

Sobir

Sobir è la capitale del Regno di Nuova Nyloria. A Sobir, come in tutto il resto del regno, vige la teocrazia: a governarla sono i vertici del Tempio di Drakar Ny’lor, semidio ed eroe figlio di Bahamut. Al centro della città è edificato il tempio, dove risiedono, oltre al semidio cui è dedicato, la famiglia del Ny’lor e La Compagnia degli Eroi, oggi amministratori del regno teocratico. La città è prevalentemente in muratura, di un marmo chiaro caratteristico della zona ed è organizzata con una serie di ponti e piattaforme, sospesi gli uni sulle altre. Questa struttura ariosa permette di coltivare campi nei livelli più bassi, dove giungono senza intralcio i raggi del sole. I quartieri abitati somigliano a grappoli sospesi, e si abbarbicano intorno ai pilastri che sostengono le strade, creando un’articolata rete di viuzze interne che permettono di raggiungere le abitazioni.

Tas’lea

In lavorazione

Traver

In lavorazione

Udrae

In lavorazione

Undtra

In lavorazione

Usku

In lavorazione

Visra

Città sotterranea all'interno della montagna, Visra è ubicata nella regione di Nysrod e fa parte delle Città sotterranee di Nysrod. E' per antonomasia la città dei Nani, un tempo anche Città di Perimetro e custode dell'amuleto del Fuoco.