Umani aurora

La razza Aurora è la più giovane delle razze che abitano Assiah: la loro creazione si dà agli eventi che hanno portato fine alla missione dei Sei della Profezia dell’Era Oscura. Dopo gli squilibri della Fonte della Vita, il manufatto ha liberato il suo antico potere mescolandolo al sangue di creature umane.

Non è detto che da un Aurora ne nasca un altro, anche se è abbastanza frequente che questo accada: non si è certi del fatto che si tratti di un figlio aurora finché questo non manifesta il proprio potere.

La società ha due principali reazioni al manifestarsi di un aurora: letizia, interpretando la presenza aurora come buon auspicio, o rifiuto e spavento al constatare il potere che le persone aurora possiedono.

Entrambi gli imperatori delle due fazioni appartengono alla razza aurora e alcuni gruppi di “odiatori” predicano lo sterminio degli abomini creati dagli squilibri portati alla Fonte della Vita. Si dice che esistano organizzazioni segrete che complottano contro entrambi gli imperi vigenti, trasportati dall’odio razziale.

DESCRIZIONE

Gli umani Aurora sono praticamente identici ad un qualsiasi Iboitha: non hanno caratteristiche fisiche peculiari che li differenziano ed infatti è molto difficile riuscire a distinguere un Aurora da un altro comune umano, se non si è a conoscenza del suo potere di sangue.

Nelle caratteristiche fisiche di questa razza rientra principalmente il gene del capello rosso, dalle tonalità più bionde o addirittura albine a quelle più rosse fino a quasi ad avere tendenze al magenta o al castano mogano.

SOCIETÀ

Gli Aurora sono talmente pochi su Assiah che non vi è alcun insediamento o comunità che ospita solo gente della razza erede del potere della Fonte della Vita.

Un Aurora può nascere in un villaggio montano, come in una grande metropoli commerciale e raramente sceglierà di mostrarsi ai suoi concittadini per la sua natura.

Si mescolano molto bene a qualsiasi tipo di società, data la loro indole variabile ed eterogenea.

Alcune tribù delle foreste, lontane dall’informazione e la cultura, credono che gli aurora siano un’incarnazione divina e li venerano come dei. O come sacrificio gradito ai loro dei.

Non c’è vita facile per un Aurora nella Valle del Nentyr e soprattutto nella capitale Hejan, dove questo tipo di umani è vittima di forte razzismo e di episodi anche violenti.

RELAZIONI

Un Aurora è capace di stringere qualsiasi tipo di relazione con le altre razze: il legame è comunque dipendente dal suo allineamento e dalla sua storia.

Per lo più, si legano agli altri umani, ai mezzelfi e agli elfi Erranti, preferendo insediamenti di tipo misto o di soli umani.

Il loro atteggiamento è spesso riservato riguardo il potere che possiedono, temendo il giudizio altrui. Alcuni, però, lo utilizzano più sfacciatamente di altri. Tutto dipende da che potere si possiede: non sempre gli altri potrebbero essere pronti ad accettarlo.

Alcuni hanno un occhio avverso nei confronti degli elfi arborei: la loro conoscenza della magia è tale che potrebbero capire facilmente di avere davanti un aurora. E non tutti potrebbero gradire di essere riconosciuti.

ALLINEAMENTO E RELIGIONE

Un Aurora, come qualsiasi altro umano, può scegliere di seguire qualsiasi religione che sia più o meno conosciuta e praticata.

Ogni Aurora seguirà la religione della comunità in cui vive ed avrà qualsiasi allineamento.

IN GIOCO


CALCOLO DELL’ETÀ

La crescita di Aurora è più lenta di un umano, ma non tanto quanto quella di un Elfo o di un Nano: i segni del tempo sono ben visibili con il suo scorrere e i vostri PG saranno soggetti anche ad eventuale morte di vecchiaia.

Per calcolare l’età del vostro PG, vi basta moltiplicare l’età apparente per 1.3 e arrotondare per difetto. Dopo l'avvento della Catastrofe, un umano aurora invecchia normalmente fino ai 25 anni di età e poi la sua crescita rallenta.