Ibridi umani
Pagina in lavorazione...
Le creature ibride, in un mondo di fantasia come Assiah, sono numerose. Tuttavia, non tutte le razze sono in grado di procreare le une con le altre.
Per procreare è necessario che le due razze appartengano alla stessa specie, ad eccezione degli umani.
Gli umani sono gli unici esseri capaci di accoppiarsi con ogni tipo di creatura antropomorfa della loro stessa taglia. Tutti i tipi di umani possono incrociarsi con altre razze, ma eventuali capacità speciali legate all'etnia umana (poteri dei kayal, undyr, aasimar e aurora) non saranno tramandati. Se lo si desidera, è possibile selezionare Opzioni Razziali Alternative tematico della razza della creatura figlia per ricordare la sua ascendenza. Qualora il personaggio sia stregone, può scegliere una stirpe che ricordi i poteri dei genitori.
Sarà di seguito riportata una lista generica delle opzioni possibili per eventuali ibridi tra umani e una razza diversa, insieme ad alcune precisazioni su mezzelfi e mezzorchi.
Mezzelfi: per mezzelfi si intende qualsiasi ibrido tra un umano e un elfo, che sia arboreo, errante o drow. Sono selezionabili Tratti razziali alternativi e Sottotipi Razziali per adattare meglio qualsiasi eventualità. I mezzelfi nascono sia da accoppiamenti incrociati tra umani ed elfi che da altre coppie di mezzelfi. Da una coppia di mezzelfi può nascere un mezzelfo, un elfo errante o un umano zehadin (gli ultimi due, tuttavia, sono rari casi).
Mezzorchi: i mezzorchi sono nati da un umano e un orco o da una coppia di mezzorchi. Da una coppia di mezzorchi può nascere un mezzorco, un orco o un umano iboitha (gli ultimi dure, tuttavia, sono rari casi).
Mezzi genio: i mezzi genio esistono e sono Oreadi e Silfidi. Eventuali accoppiamenti di un genio con razze antropomorfe diverse dall'umano produce comunque sempre un Oreade o un Silfide (a seconda del tipo di genio).
Ibridi di elfi: gli elfi arborei, erranti e drow sono regolarmente capaci di procreare incrociando le tre etnie esistenti (anche se non lo farebbero mai per questione culturale). La creatura figlia seleziona una delle razze del genitore più, a scelta, tratti alternativi della razza selezionata.
Archetipi di razza: è consentito usare Archetipi di Razza (no mitici) se si è giocatori esperti (si ha un personaggio almeno al lv5). Gli Archetipi di Razza sono applicabili soltanto alle razze Umano (tranne aurora), Elfo, Gnomo, Halfling, Mezzelfo, Mezzorco, Nano, Drow (no drow nobile), Mutapelle. Approfondimenti sugli Archetipi di Razza.
Altri ibridi: qualsiasi altro tipo di ibridato nasce umano iboitha con eventuali Tratti Razziali Alternativi o Sottotipi Razziali tematici con le razze dei genitori.