Osram Sangue di Demone

Osram Sangue di Demone è un semidio, figlio di Asmodeus avuto con limperatrice Lue. È conosciuto principalmente per aver regnato sul suo impero (a volte conosciuto come Impero del Pentagramma, dal simbolo dei suoi vessilli) per poco meno di vent’anni durante l’Era Oscura. Fu sconfitto dai Prescelti della Profezia nell’anno 20 dell’Era Oscura.

Imprese militari

Conquiste iniziali

Osram Sangue di Demone giunse ad Assiah dalle Terre Arcane nell’anno 2 dell’Era Oscura, poco tempo dopo la caduta delle barriere intorno al continente. Le sue truppe si introdussero dal valico delle montagne nella zona nord di Nysrod, saccheggiando villaggi e piccoli paesi.

La prima conquista più importante fu la città di Carium, nel nord di Nysrod. Seguirono rapidamente la conquista di Mardía e Leisia (le tre città sono oggi conosciute sotto il nome di “Ex-Triumvirato dell’Impero”). In questo triangolo di città, Osram diede origine alle operazioni belliche alla conquista dei territori circostanti, con sede centrale Carium.

Negli anni successivi, Osram fu in grado di sottomettere l’importante città nanica di Visra. Si spinse poi con le conquiste fino alle rive del mar Dolir e del mar di Beléwien.

Per qualche anno a seguire, gli attacchi militari si rivolsero a sud, in particolare nella regione di Eonwe. Alcune incursioni miravano anche all’indebolimento del regno degli elfi nella Selva Fatata. Il regno di Nyloria, con capitale Dra-Nilevi, dall’altra parte del mar Beléwien, fu a lungo ignorato.

Accordi con Nyloria

Sangue di Demone mantenne il regno di Nyloria lontano dalle lotte, provocando numerosi di disordini interni. Una serie di alleanze con organizzazioni locali gli concedeva un certo controllo della situazione a Bryllira.

Nell’anno 13, approfittando delle precarie condizioni di salute del re Arevaë di Nyloria, Osram riuscì ad ottenere un’alleanza col regno di Nyloria. I territori di Bryllira e Inanys passarono sotto la sua ala d’influenza.

Lotte per la Fonte

Nell’anno 17 le sue campagne militari subirono una svolta inaspettata: Osram prese di mira la regione di Ermass, conquistando prima la città di Fuhll e poi Altatorre. Non fu subito chiaro alla popolazione, ma il vero obiettivo di Osram, per tutto quel tempo, era stata la ricerca della Fonte della Vita, all’epoca custodita proprio ad Altatorre.

A seguito della conquista della città le sue operazioni furono contrastate sempre più spesso da un gruppo di ribelli che avevano a capo sei persone conosciute col nome di “Sei della Profezia”. Osram mise una taglia sulle loro teste e li sconfisse nella Disfatta di Laylia, dove il regno degli elfi cadde infine nelle sue mani.

Si trattava, però, soltanto di una battaglia: lo scontro decisivo si sarebbe combattuta proprio ad Altatorre, dove i Prescelti della Profezia lo attaccarono con un’alleanza di tutto ciò che rimaneva delle resistenze contro l’impero nelle varie regioni dominate da Osram.

Lo scontro si spostò persino a Lago Crescente, dove infine Osram fu sconfitto definitivamente dai Sei.

Storia personale

In lavorazione