Ingrid Durthurin

LA PRESCELTA DEL FUOCO

Nativa del villaggio nanico di Asgarodh, Ingrid Durthurin è un personaggio della storia di Assiah, legato alla Missione dei Prescelti. Nota come La Prescelta del Fuoco perché custode dell’Amuleto del Fuoco, combatté contro Osram Sangue di Demone e contro Baneth durante l’Era Oscura, sconfiggendolo assieme agli altri Prescelti degli Arconti

STORIA

INFANZIA AD ASGARODH

in lavorazione…

LA MISSIONE DEI PRESCELTI

[…]

Insieme ai suoi nuovi compagni, Ingrid incontrò l’arconte Dev, che spiegò loro la missione da compiere, ovvero recuperare gli amuleti elementali e sconfiggere Osram Sangue di Demone, e poi sacrificò la sua ultima Essenza per portare i Prescelti ad Aetherea.

Lì si imbarcò sulla Lefkandi, un’aeronave donata dall’Arconte Feral per il proseguimento della missione. Dell’equipaggio dell’aeronave facevano parte anche Stannis Danover, ritrovato ad Aetherea, Teinys Malahide, una incantatrice aasimar e Kiramor Antarr, che sembrava un amico di Fyannon Mestästys. Ad Aetherea, inoltre, l’arconte Feral consegnò l'Amuleto del Fuoco che si legò proprio ad Ingrid.
I prescelti viaggiarono fino a Pravoka, dove incontrarono l’arconte Essytan, e dove recuperarono l’amuleto dell’Aria, che si legò a Calass.
Partirono dunque per la Selva Fatata, diretti verso il terzo amuleto, ma lì scoprirono che l’Impero aveva sterminato un villaggio e rapito l’arconte Elyanna. I giovani aiutarono gli elfi a difendersi dalle truppe dell’Impero, ma la capitale degli elfi fu costretta a cadere e i Prescelti, dopo aver recuperato l’Amuleto dell’Acqua, che finì per legarsi a Teinys, furono costretti a fuggire via sulla Lefkandi, la loro aeronave.

Il gruppo si divise e Ingrid […]

I Prescelti riuniti, partirono per la città di Fallcrest alla ricerca dell’Amuleto della Terra.

Dopo aver deciso di lasciarsi Stannis alle spalle e recuperato l’Amuleto della Terra, che si legò a Fyannon, il gruppo si imbatté in Alice, una sacerdotessa guerriera devota alla causa dei Prescelti. In seguito, i Prescelti ricevettero in sogno la Guardiana Lyrio, che suggerì loro di recarsi a Lago Crescente per consultare i Saggi e scoprire come procedere nella loro missione. 

A Lago Crescente Ingrid e i suoi amici affrontarono una dura prova, con la quale superarono i traumi del passato: Ingrid diede l’ultimo addio a Grein, promettendo di andare avanti e trovò nuova forza e nuovi poteri. I Saggi consegnarono gli amuleti del Caos e dell’Ordine ai Prescelti, i quali si vincolarono rispettivamente ad Alice ed Uriel. Alice, infatti, divenne Prescelta al posto di Stannis, che si era rivelato non valido. In possesso di tutti gli amuleti, i Prescelti si prepararono fare guerra alle armate di Osram, non prima però di aver reclutato tutti gli alleati disponibili ad assediare Altatorre e riprendere la città dove veniva conservata la Fonte della Vita e dove Lyrio sta lentamente morendo.


I Prescelti reclutarono i nani del clan di Ingrid, gli alleati mercenari di Filin; gli elfi dei clan di Altatorre ed i suoi paladini; la gilda degli incantatori di Viisas, il padre adottivo di Teinys; le armate del re di Pravoka e le armate degli elfi, che Fyannon, Calass ed Alice recuperarono dopo aver ripreso la città caduta di Laylia ed aver portato al trono lo stesso Calass, erede legittimo. Tutt’ora, le città ospitano le rispettive ambasciate in segno di memoria per l’impresa.


LA BATTAGLIA CONTRO OSRAM

Proprio mentre si organizzava l’assedio, però, l’arconte Feral raggiunse i Prescelti. Ordinò loro di consegnargli gli amuleti per liberare il dio assopito Fou-Lu e così sconfiggere Osram e ricaricare la Fonte, anche a costo di distruggere l’intera Assiah e di ricreare il continente da zero.

I Prescelti riuscirono a convincerlo che non si trattava della soluzione migliore e scoprirono che Feral aveva questioni irrisolte con Zaleth, che si supponeva fosse morto in un loro duello. Feral passò quindi dalla parte dei Prescelti e li aiutò nell’assedio di Altatorre con i suoi arconti alleati.

La notte prima dell’assedio, ultimo momento di pace prima della battaglia, Ingrid e Filin convolarono a nozze, portando anche Tharid, a sposare la sua fidanzata Rìss. Coinvolti, anche Fyannon e Kiramor celebrarono finalmente le nozze ufficiali, assieme a Calass ed Alice, tra i quali nel frattempo era nato del tenero. 


La battaglia contro Osram Sangue di Demone venne combattuta il giorno successivo e i Prescelti riuscirono a sconfiggere anche il demone Baneth, che nel frattempo Osram aveva evocato al suo servizio. In un entusiasmante duello, Uriel perse la vita, garantendo però la vittoria ai suoi amici. I Prescelti salvarono la città e ripristinano l’energia della Fonte della Vita, salvando così l’intero continente di Assiah. Per ricompensarlo del sacrificio, gli Arconti resero Uriel un arconte a sua volta e i cittadini di Altatorre fecero costruire, in onore dei Prescelti, una scultura nella quale è incastonata tutt’ora la spada di Uriel.

 

[…]

DESCRIZIONE

In lavorazione…